La nostra migliore giacca da sci alpinismo:
perfetta per affrontare il vento, la neve e il freddo, più e più volte.


Non sempre quando intraprendiamo un cammino sappiamo cosa incontreremo. Sappiamo quale può essere la destinazione, ma il bello è scoprire che per raggiungere la meta possiamo scegliere sempre percorsi diversi.

Karpos e Pierra Menta hanno intrapreso questo cammino due anni fa e dopo una prima edizione incredibile, gli obiettivi da realizzare per la seconda sono cresciuti.

Quindi nuovi progetti, nuove sfide, ma sempre per il nostro modo di pensare nuove opportunità.

L’essenza di Karpos è sviluppare attrezzatura che permette di andare in montagna, incrementando la libertà di ognuno, e dare più spazio all’espressione di sé stessi. Partendo da questo ogni nuovo progetto è frutto di ricerca e condivisione anche con i nostri partner.

Da qui è nata l’idea di realizzare una giacca da scialpinismo che durasse nel tempo e che fosse perfetta per affrontare il vento, la neve e il freddo. Condizioni che chi segue la Pierra è solito affrontare.

 

 

GIACCA DA SCI ALPINISMO PER PIERRA MENTA

 

L’abbiamo pensata per chi anticipa gli atleti sui colli e li aspetta per dare rifornimento, assistenza tecnica, un supporto morale con un tifo che non ha bandiere e che è generoso con tutti.

È una giacca pensata per quelli che faticano in salita e che fermandosi, per attendere il passaggio dei propri amici, non devono ghiacciarsi.

Per voi che dovete arrivare alla cima asciutti e poi essere protetti nell’attesa. Pronti dopo il passaggio a buttarvi, a tutta velocità, in discesa, per il prossimo scollinamento dove rivedere i concorrenti sfrecciare.

Abbiamo quindi realizzato la nostra migliore giacca da scialpinismo per gli amanti delle pelli che si muovono in autonomia, che se serve possono essere il supporto a chi gareggia, ma possono anche solo divertirsi a passare una giornata in mezzo a montagne ricoperte di neve.

Per realizzare questo progetto abbiamo dato fondo alle nostre energie e abbiamo coinvolto Polartec ®, nostro partner nella realizzazione dei migliori tessuti termici e traspiranti che sono ideali per l’attività intensa che richiede lo scialpinismo.

Il risultato del nostro lavoro è Miage Jacket. La giacca che i partecipanti alla Pierra Menta troveranno nel loro pacco gara. Perfetta per il riscaldamento e ideale per tutte le uscite in autonomia sulle pelli.

Voi concorrenti sarete i fortunati che la potranno indossare per primi, in anteprima. La giacca che tutti vorranno avere, ma che potranno trovare, nei migliori negozi Karpos, solo il prossimo autunno.