SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP - GERMANY


 

Nella tappa gtedesca di coppa del mondo a Berchtesgaden, Davide Magnini (ITA) sale nel gradino più alto del podio tra gli Espoir. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Splendida doppietta italiana nella prova in linea della terza tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo in Germania.

Davide Magnini domina davanti ai compagni Matteo Eydallin e Nadir MAGO Maguet, mentre nella prova femminile Alba De Silvestro vince dopo una gara condotta dall'inizio alla fine davanti alla svizzera Marianne Fatton.

 

 

La prova conclusiva della tappa tedesca di Coppa del Mondo di sci alpinismo si conclude con la vittoria degli svizzeri Iwan Arnold e Marianne Fatton nella Sprint Race. Buon terzo posto per i nostri portacolori Robert Antonioli e Alba De Silvestro.

Tra gli Junior dominio del rossocrociato Leo Besson e della nostra brava Samantha Bertolina.

 

.


DRESS UP LIKE YOUR FAVOURITE CHAMPIONS!

 

 


INSIDE THE RACE: LE RAGAZZE AZZURRE

 

Di rientro dalla lunga trasferta di Berchtesgaden eccoci al nostro consueto appuntamento con “inside the race”. Questa settimana l’approfondimento post gara è dedicato alle ragazze della squadra azzurra.

Le quote rosa in uno sport duro ed estremo come lo scialpinismo sono da sempre la “nota dolente”.
Il motivo? Sin troppo facile da spiegare. In primis fare fatica non è mai stato tra gli hobby più gettonati. E poi non è certo facile abbinare buone doti di endurance ad abilità alpinistiche e di discesa; come se non bastasse tutte queste qualità vanno poi messe in campo in un ambiente severo come quello alpino in inverno. Eppure l’Italia può vantare una nuova generazione di Atlete (A maiuscola dovuta e voluta) che potrebbero essere da traino e ispirazione per molte altre ragazze. Giovani dal viso pulito che, con passione e dedizione, rubano tempo allo studio per eccellere nello sport che amano.


Se Alba De Silvestro “sta studiando” per diventare la numero 1, alle sue spalle si stanno facendo largo talenti emergenti quali Giulia Murada e Ilaria Veronese. Menzione d’obbligo per l’altra Giulia (Compagnoni), un’atleta che sembrava persa e che invece ha saputo ritrovarsi riguadagnando il posto in squadra e ripagando la fiducia dei tecnici a suon di piazzamenti. Tra le più “piccole” Samantha Bertolina e Lisa Moreschini hanno classe e grinta da vendere. Che dire, bravi agli allenatori dei vari sci club che, nell’ombra, hanno seminato bene e stanno coltivando giorno dopo giorno questi talenti che le altre nazioni ci invidiano.


E brave anche a tutte le altre “ragazze dello skialp” che lontano dalle luci dei riflettori e dai consensi associati ai piazzamenti di alta classifica ogni giorno fanno fatica in montagna.

 

Karpos Team

 

INFO

WORLD CUP - ISMF 2020

 

DATE DAY LOCATION COUNTRY TYPE OF RACE
20-dic-19 Fri World Cup Aussois FRA INDIVIDUAL RACE
21-dic-19 Sat World Cup Aussois FRA SPRINT RACE
25-gen-20 Sat World Cup Andorra AND INDIVIDUAL RACE
26-gen-20 Sun World Cup Andorra AND VERTICAL RACE
07-feb-20 Fri Jennerstier 2020 GER VERTICAL RACE
08-feb-20 Sat Jennerstier 2020 GER SPRINT RACE
09-feb-20 Sun Jennerstier 2020 GER INDIVIDUAL RACE
02-apr-20 Thu MADONNA DI CAMPIGLIO ITA SPRINT RACE
03-apr-20 Fri MADONNA DI CAMPIGLIO ITA VERTICAL RACE
05-apr-20 Sun MADONNA DI CAMPIGLIO ITA INDIVIDUAL RACE